I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato per guida senza patente un cittadino italiano di 27 anni, pluripregiudicato, residente in provincia di Alessandria.

L’uomo veniva fermato dalla gazzella in Spalto Marengo nel tardo pomeriggio del 21 maggio alla guida della propria autovettura e sprovvisto di patente perché mai conseguita. Inoltre, il veicolo non risultava coperto da assicurazione perché scaduta da tempo e non aveva effettuato l’aggiornamento della carta di circolazione a seguito di passaggio di proprietà.

L’uomo veniva così denunciato per guida senza patente perché mai conseguita e veniva sanzionato amministrativamente per la mancanza di copertura assicurativa e per la mancata registrazione del passaggio di proprietà. L’auto, di sua proprietà, veniva sottoposta a sequestro amministrativo perché l’uomo era già recidivo nel condurre veicoli senza avere mai conseguito la patente, ma rifiutava di assumere la custodia del veicolo sequestrato e, pertanto, oltre a una nuova sanzione amministrativa, il mezzo veniva affidato al custode giudiziale.

Da rilevare il fatto che il 27enne era stato già denunciato a fine febbraio di quest’anno per avere guidato un’auto seppur privo di patente perché mai conseguita.

23 maggio 2015

carabinieri - 2L