E’ stato nominato il nuovo Direttore Sanitario dell’Azienda ASL AL: si tratta della dottoressa Elide Azzan, di 53 anni, che fino ad oggi ha ricoperto l’incarico di Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Santa Croce e Carle di Cuneo.

La dottoressa, che lavora dal 1999 presso l’Azienda Ospedaliera cuneese, prenderà servizio nel suo nuovo ruolo il 13 giugno prossimo.

Esperta nei temi riguardanti la programmazione, organizzazione e gestione dei servizi sanitari, nei quali annovera 32 pubblicazioni, si è occupata anche di sperimentazioni gestionali come la A.M.O.S. S.p.A. – Azienda Multiservizi Sanitari Ospedalieri, di Cuneo – autorizzata dalla Regione Piemonte, di cui è stata Direttore Sanitario dall’1.01.2006 al 30.06.2007.

E’ ora al completo la terna dei Direttori dell’ASL provinciale: il Direttore Generale dott. Gilberto Gentili, infatti, dopo aver scelto la dottoressa Elide Azzan come Direttore Sanitario, questa mattina ha nominato il dott. Valter Alpe Direttore Amministrativo dell’azienda, che si insedierà martedì prossimo, 19 maggio 2015.

Il dott. Alpe, che ha 51 anni e vive a Borgone di Susa, ha ricoperto fino ad oggi l’incarico di Direttore Amministrativo nell’ASL TO5 di Chieri, mentre era in aspettativa dal suo ruolo di Dirigente della struttura complessa del Servizio Economico Finanziario dell’ASL TO3.

In passato è stato responsabile anche del Controllo di Gestione dell’Azienda Sanitaria di Collegno.

Annovera numerose esperienze di docenza in materia di controllo di gestione, e, giornalista pubblicista, in passato è stato collaboratore del periodico “La Valsusa”.

20 maggio 2015