Dormivano nell’ex scalo merci della stazione trasformato in accampamento abusivo, ma sono stati individuati dagli agenti della Polizia ferroviaria di Tortona e denunciati alla Procura della Repubblica di Alessandria per il reato di invasione di terreni ed edifici.

A finire nei guai quattro individui, fra cui due, a quanto pare, con precedenti penali.

L’azione degli agenti della Polfer tortonese è nata in seguito ad alcune segnalazione dei cittadini che avevano notato, in orari notturni,   strani movimenti di persone lungo la linea ferroviaria in direzione dell’ex scalo merci ed avevano avvisato la Polizia ferroviaria.

Gli agenti hanno effettuato alcuni appostamenti scoprendo un vero e proprio dormitorio abusivo con  4 materassi di cui uno matrimoniale, coperte cuscini, bracieri con carbonella ed altro materiale. I 4 sono stati portati presso la  sede della Polfer e denunciati.

Nei loro confronti è stata avviata la procedura del foglio di via da Tortona che non consentirà a nessuno dei quattro di ritornare a Tortona.

Gli agenti della Polizia ferroviaria tortonese hanno altresì provveduto a rimuovere tutto il materiale bonificando la zona.

14 maggio 2014

Il luogo in cui si trovava il dormitorio

Il luogo in cui si trovava il dormitorio