Rita Levi Montalcini -ISi svolgeranno venerdì 15 e sabato 16 maggio le cerimonie di intitolazione di due nuove vie nell’area ex Demar. La Giunta comunale, su proposta della Commissione per la toponomastica, ha infatti deliberato di dedicare le nuove strade a Rita Levi-Montalcini e a Eraldo Monzeglio.

Venerdì 15 alle ore 17,30 si terrà la cerimonia d’intitolazione a Rita Levi-Montalcini (1909 – 2012), Premio Nobel per la medicina, Senatore a vita e cittadina onoraria di Casale Monferrato, della via che collega via XX Settembre con la prima rotonda che porta alla nuova area commerciale adicente piazza Castello.

Sabato 16 alle ore 11,30, invece, è in programma la cerimonia d’intitolazione a Eraldo Monzeglio (1906 – 1981), calciatore casalese di fama internazionale e due volte campione del mondo nel 1934 e nel 1938, della via che collega la nuova area commerciale alla rotonda su via Sant’Anna e corso Manacorda.

«Renderemo omaggio a due personalità di fama internazionale che hanno avuto un forte legame con la nostra città – ha sottolineato il sindaco Titti Palazzetti – Ci è sembrato doveroso render loro omaggio con queste due intitolazioni, ed è per questo motivo che invitiamo la cittadinanza a partecipare, condividendo un momento di ricordo e celebrazione».

14 maggio 2015