drago - QSabato 23 e domenica 24 maggio, presso la Biblioteca comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia, gruppi di avventurieri armati di gomma e matita sfideranno il destino alla ricerca di fama, ricchezze e storie da raccontare davanti al focolare.

I creatori di Fumble, il primo podcast di liveplay in Italia, condurranno ragazze e ragazzi assetati di avventura nel mondo dei giochi di ruolo, una via di mezzo tra i giochi da tavolo e il teatro, dove i giocatori lavorano insieme per raccontare una storia che li vede protagonisti. Vivranno fantastiche avventure combattendo orchi, liberando castelli e, naturalmente, risvegliando gli antichi draghi che dormono sopra i loro tesori nelle grotte più profonde.

Creato da Claudio Serena, Jacopo Colò, Matteo Mantovanelli, Roberto De Luca e Simone Bonavita (serravallese doc!), Fumble è un programma che da due anni ogni settimana porta in radio i giochi di ruolo. Alla biblioteca di Serravalle, i cinque autori faranno da narratori e da game master per i giovani avventurieri e li guideranno in una grande avventura grazie a Dungeon World, un gioco di ruolo ispirato al classico Dungeons & Dragons creato da Adam Koebel e Sage Latorra per dare vita a storie fantasy come Il signore degli Anelli.

Per partecipare a Il risveglio dei draghi occorre prenotarsi presso la Biblioteca comunale di Serravalle Scrivia ai seguenti riferimenti:

e-mail: biblioteca@comune.serravalle-scrivia.al.it; storie900@comune.serravalle-scrivia.al.it

facebook: https://www.facebook.com/le.delnovecento

Si giocherà in gruppi di massimo quattro ragazze e ragazzi tra i 12 e i 18 anni, in tre sessioni: sabato pomeriggio dalle 14, domenica mattina dalle 10 e domenica pomeriggio dalle 14. Ogni sessione durerà circa tre ore e mezza.

Fumble è un programma di Querty, il più grande network di podcast italiani dedicati alla cultura: dalla musica al fumetto, dal cinema alla letteratura.