archi“Gli Amici della Musica” di Tortona chiudono alla grande la stagione concertistica: grazie al personale interessamento di Vittorio Ghisolfi, presentano un concerto straordinario con musicisti del TEATRO ALLA SCALA, che sarà SABATO 9 maggio 2015 alle ore 20.45 al TEATRO CIVICO,

interamente dedicato a Ludwig Van Beethoven.

Il Quartetto d’Archi della Scala eseguirà il QUARTETTO N.4 in do minore op. 18 e a seguire, integrato da clarinetto, fagotto, corno e contrabbasso, sarà eseguito il rarissimo “SETTIMINO OP.20”, per archi e strumenti a fiato.

A questo evento musicale che rappresenta un nuovo incontro di Tortona con il Teatro alla Scala, sarà presente il Sovraintendente ALEXANDER PEREIRA, che anche nella qualità di Direttore Artistico interverrà presentando l’attività del Teatro milanese nell’anno dell’EXPO, a pochi giorni dall’inaugurazione che avverrà il 1° maggio con la Turandot di Puccini.

“E’ motivo di orgoglio per gli Amici della Musica – dice il presidente Ottavio Pilotti – poter proporre al pubblico questa interessante esperienza al massimo livello oggi esistente, il meglio della cameristica nello spazio elegante e raccolto del Teatro Civico di Tortona.”

8 maggio 2015