vigili fuoco - IL’allarme è scattato alle 3,15 nella notte tra domenica e lunedì presso un’importante azienda agricola alla periferia di Tortona lungo la statale per Sale e al momento in cui scriviamo (le 8 di lunedì mattina) la situazione è ancora in atto e  le fiamme non sono state ancora domate.

Stiamo parlando del grave incendio che si è verificato la cui matrice, non è escluso potrebbe anche essere di origine dolosa.

A prendere fuoco è stato un capannone all’intero del quale erano custoditi gran parte dei mezzi agricoli dell’azienda in gran parte distrutti o gravemente danneggiati con ingenti danni la cui  stima, al momento è ancora impossibile.

Sul posto hanno operato tutta la notte e sono tutt’ora al lavoro due squadre dei Vigili del Fuoco: quella di  Tortona e una seconda di Alessandria, oltre ai Carabinieri della compagnia di Tortona. Nella notte era no ben 4 le squadre all’opera.

L’incendio è di vaste proporzioni e il capannone è gravemente danneggiato: i danni sono davvero ingenti.

Come detto Vigili del Fuoco e Carabinieri stanno cercando di individuare le cause che hanno provocato l’incendio se dovute ad un corto circuito o se di matrice dolosa. Al momento in cui scriviamo non viene fatta alcuna ipotesi per cui non viene esclusa l’ipotesi dolosa che se confermata sarebbe gravissima.

Nel caso in cui sarà possibile avere ulteriori notizie seguiranno aggiornamenti in giornata.

25 maggio 2015

incendio sale - G

Alcuni mezzi distrutti dall’incendio