fumano spinelli - QNella giornata del 3 maggio scorso, alle ore 4.40 circa, la Polizia di Stato di Alessandria, in servizio di vigilanza autostradale, ha sottoposto a controllo, al km 48+200 nord dell’autostrada A/21, nel Comune di Castello di Annone, un’autovettura, modello Opel Agila, a bordo della quale viaggiavano due cittadini di nazionalità italiana, rispettivamente di anni 25 e 21.

Alla richiesta dell’esibizione dei documenti necessari alla guida, gli agenti della Polizia di Stato, avendo avvertito un forte odore di marijuana provenire dall’interno del veicolo, hanno proceduto immediatamente agli accertamenti in “Banca Dati”, nonché al controllo, volto alla ricerca di sostanze stupefacenti, nei confronti di tutti gli occupanti, esteso, subito dopo, anche al veicolo.

Tale accertamento ha permesso di rinvenire un involucro in plastica trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana all’interno di un pacchetto di salviette, riposto in una borsa. Da un controllo più approfondito è stato rinvenuto, all’interno di un borsello, un altro involucro in plastica contenente sostanza stupefacente del tipo hashish.

La sostanza stupefacente di tipo marijuana, opportunamente pesata, è risultata avere un peso lordo di 28,823 gr., mentre per la sostanza tipo l’hashish si è registrato un peso di gr. 5,319.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed è stata contestata, ai due soggetti a bordo del veicolo controllato, la violazione amministrativa relativa alla detenzione di sostanza stupefacente.

6 maggio 2015