truffata pc carabinieri - QI Carabinieri di Solero hanno denunciato per truffa un cittadino italiano di 34 anni, residente in provincia di Pescara e con precedenti di polizia per gli stessi reati per aver raggirato una donna residente in paese.

E’ accaduto nei giorni scorsi quando una donna del posto presentava una querela perché a inizio aprile aveva visto, su un sito internet di vendita on-line, quattro cerchi in lega con relativi pneumatici sportivi in vendita a un buon prezzo.

Molto interessata all’acquisto, contattava così il venditore il quale chiedeva, viste le tante richieste di acquisto, una caparra di 200 euro. La vittima prendeva accordi telefonici con il venditore anche per le modalità di consegna degli oggetti.

A quel punto, versava la cifra di oltre 200 euro sulla carta postepay del venditore il quale confermava di avere ricevuto il denaro della caparra. Dopo un po’ di tempo, non avendo più notizie dal venditore, la vittima cercava invano di contattarlo per diversi giorni e decideva quindi di presentare la querela.

A seguito dell’attività di indagine, i militari hanno accertato a chi corrisponde il numero di postepay su cui è stato accreditata la somma di denaro e il numero di telefono usato dal venditore, arrivando così al 34enne della provincia di Pescara, non nuovo a fatti simili. Per quest’ultimo la conseguente denuncia all’Autorità Giudiziaria per truffa.

18 maggio 2015