polizia - QNella mattinata di ieri, 7 maggio, la Polizia di Stato ha espletato servizio di controllo straordinario del territorio, volto alla prevenzione di reati contro il patrimonio, in particolare furti e rapine, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, sull’intera area dell’Alessandrino, con particolare attenzione alle zone dei “giardini” di Piazzale Curiel, Piazza Madre Teresa di Calcutta, quartiere “Cristo”, nonché alle frazioni di Valmadonna e Valle S.Bartolomeo.

Nel corso del servizio sono state identificate nr.43 persone, di cui 15 straniere e 31 con pregiudizi di Polizia, nonché controllati nr. 11 veicoli ed effettuati 3 posti di controllo.

Gli operatori della Polizia di Stato hanno, altresì, provveduto a notificare ad un cittadino di nazionalità rumena, di anni 32, un “avviso orale” di cui già risultava destinatario, accompagnandosi tale soggetto, al momento del controllo, ad altri due suoi connazionali con a carico numerosi pregiudizi di Polizia.

Continueranno, anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, i servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato, parallelamente a quelli ordinari, al fine di contenere, soprattutto in vista del periodo estivo, il fenomeno dei reati di tipo predatorio e di furti/rapine.

 8 maggio 2015