Monica Massone

Monica Massone

Si intitola “SOLO #1 – UNA VITA” ed è uno spettacolo teatrale che sarà proposto dall’Associazione Culturale Stella Nova, in collaborazione con Quizzy Teatro di Monica Massone, sabato 9 maggio alle ore 21 al Teatro San Francesco (via San Francesco d’Assisi, 15) di Alessandria.

Lo spettacolo rientra nel progetto socio-culturale “L’inutile strage? C’era una volta la Grande Guerra” che coinvolge una pluralità di enti e organizzazioni pubbliche e private di Alessandria che si sono unite con l’obiettivo di rievocare, a cento anni dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale, lo storico evento offrendo alla società e a tutta la cittadinanza unvasto panorama di occasioni di riflessione.
Il progetto è patrocinato da Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Alessandria, Csva e con la partecipazione di Diocesi di Alessandria e UPO, Università del Piemonte Orientale.

La storia
Antonio Trentin è solo un ragazzo, appartiene a una famiglia piccolo-borghese del Nord-Est italiano e della guerra non conosce nulla. La sua voglia di emanciparsi e di affermare sè stesso, rifiutando un’esistenza segnata dai desideri dei genitori, lo porterà a inseguire il suo ideale di Libertà attraverso la Guerra.

Cast
Monica Massone – Ideazione – Dramaturg/Regia Teatrale
Fabrizio Pagella – Attore
Daniele Lince – Regia Video
Stefano Moiso – Supporto tecnico

8 maggio 2015