del fabbro - INel giorno dell’Ascensione del Signore, domenica 17 maggio, il Signore ha chiamato a sé il carissimo don Del Fabbro dell’Opera Don Orione.

Anche se ormai in età avanzata, 93 anni, don Del Fabbro prestava ancora il suo servizio pastorale presso il Santuario della Madonna della Guardia celebrando ancora la santa messa e amministrando il sacramento della riconciliazione.

I funerali, si svolgono presso il Santuario della Madonna della Guardia, mentre questo articolo viene pubblicato. La salam proseguirà per il paese natale di Forni Avoltri (UD)

Don Del Fabbro era nato a Forni Avoltri, nell’alta Carnia, il 5 ottobre 1921, entrò a Campocroce nel 1936; fece la prima Professione il 15 agosto 1940 e fu ordinato sacerdote il 29 giugno 1951.

del fabbro - 2QFu missionario in Brasile, a Niteroi, Belo Horizonte, Ouro Branco. Ritornato in Italia nel 1967, ha trascorso quasi tutti i suoi anni né nel Tortonese: al Santuario della Madonna della Guardia, alla Calvina, al Centro Mater Dei e prendendo cura del Santuario della Madonna della Cavallosa. Il direttore generale don Flavio Peloso, l’ha ricordato così: “fu religioso devoto, sacerdote buono, di fede semplice, sempre disponibile a far del bene ancora negli ultimi tempi”.

Riposa in pace don Gibì e dal cielo con il tuo don Orione ed intercedi per noi.

Fabio Mogni


19 maggio 2015