Nuovi interventi di manutenzione e pulizia al sottopasso di corso Valentino mercoledì prossimo, 13 maggio. Con un’azione coordinata tra Settore Ecologia, Amc e Cosmo, infatti, nella stessa giornata sarà effettuata la manutenzione della griglia di raccolta delle acque (Amc) e la pulizia della carreggiata e dei marciapiedi (Cosmo).

«Per arrecare i minori disguidi possibili e, contemporaneamente, svolgere una fondamentale azione di pulizia e manutenzione del sottopasso del Valentino – ha spiegato l’assessore all’Ambiente e Mobilità, Luca Gioanola – si sono unificati, grazie alla disponibilità delle due aziende, gli interventi in un’unica giornata. Il sottopasso in caso di forti piogge ha spesso riscontrato problemi, quindi è doverosa una attenta e costante manutenzione e pulizia nel tempo, sia per aspetti di decoro e di igiene sia per ridurre al minimo l’impatto di questi sull’allagamento».

Il sottopasso rimarrà chiuso al traffico dalle ore 7,00 fino alla fine degli interventi, prevista per il primo pomeriggio dello stesso mercoledì 13 maggio.

12 maggio 2015