carabinieri QContinuano in maniera costante i controlli su strada e le attività di indagine da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alessandria..

 

  1. I Carabinieri della Stazione di Spinetta Marengo hanno denunciato per furto di energia elettrica un cittadino kosovaro di 34 anni, residente ad Alessandria. A seguito di morosità, l’Enel nel 2013 provvedeva a interrompere l’erogazione di energia elettrica all’abitazione dell’uomo, ma veniva successivamente accertato che vi era stata una manomissione interna del contatore con un nuovo funzionamento dello stesso. Gli operatori dell’Enel infatti avevano verificato che dal novembre 2013 all’aprile 2014 c’era stato un prelievo irregolare di energia per circa 2000 kwh attraverso la riattivazione abusiva del contatore. In considerazione che l’uomo è il proprietario dell’appartamento ed era l’intestatario dell’utenza, veniva accertato che aveva riattivato lui il contatore mediante manomissione dell’impianto, cosa che gli comportava la conseguente denuncia all’Autorità Giudiziaria per furto.
  2. I Carabinieri di San Giuliano Vecchio hanno denunciato per appropriazione indebita una cittadina italiana di 38 anni. Presso la caserma di San Giuliano si recavano due persone che presentavano querela nei confronti della donna, la quale si era appropriata indebitamente di una grossa di denaro mentre rivestiva la carica di amministratrice condominiale del palazzo dove abitano anche i due denuncianti. Questi riferivano che nel loro condominio, da diversi anni, la donna svolgeva l’incarico di amministratrice e, interpallata da loro sul tale attività, rispondeva che tutto si svolgeva per il meglio nonostante la donna non fornisse ai condomini gli estratti conti degli effettivi pagamenti effettuati. I sospetti tra i condomini crescevano e, addirittura, veniva nominata un’amministratrice provvisoria in modo che quest’ultima potesse visionare e controllare l’intera documentazione. Inoltre, si recava in banca per visionare il conto corrente e verificava che la precedente amministratrice, nonostante avesse ricevuto regolarmente i soldi dai condomini per pagare le varie forniture e i tributi, non aveva provveduto. A quel punto i condomini decidevano di delegare a due professionisti di uno studio l’intera gestione del condominio i quali hanno stimati un debito condominiale, comprensivo di tutto, sui 10000 euro. Da parte dei denuncianti veniva anche versata tutta la documentazione acquisita che dimostrava la gestione “leggera” della amministratrice che veniva così denunciata all’Autorità giudiziaria per appropriazione indebita.
  3. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno notificato un avviso orale a un cittadino marocchino di 27 anni, pregiudicato, residente ad Alessandria. L’uomo veniva fermato nel pomeriggio del 31 marzo e a suo carico risultava un rintraccio per la notifica di un provvedimento emesso del Questore. A seguito di una precedente proposta della misura di prevenzione dell’avviso orale avanzata dai carabinieri della Compagnia di Alessandria nei confronti del marocchino in quanto risulta avere numerose condanne a carico, numerosi precedenti di polizia per vari reati e frequentare persone pericolose e pregiudicate, il provvedimento veniva emesso dal Questore di Alessandria alla fine del dicembre 2014, ma non gli era stato notificato perché non era ancora stato rintracciato. Controllato l’altro pomeriggio, unitamente ad altre due persone, gli veniva notificato il provvedimento che gli impone una serie di prescrizioni alle quali dovrà in futuro attenersi.

 3 aprile 2015