118 qUn operaio e un agricoltore sono rimasti feriti per due diversi infortuni sul lavoro che si sono verificati nel tardo pomeriggio di martedì a breve distanza l’uno dall’altro.

Il primo è accaduto poco dopo le 16,30 nell’interporto di Rivalta Scrivia, un operaio stava lavorando in un cantiere, quando, per cause ancora in corso di accertamento un finestra si è staccata e gli è caduta sulla testa. Soccorso prima dai colleghi e successivamente dal 118 è stato trasportato al pronto Soccorso dell’ospedale di Tortona dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico guaribile in due settimane.

Il secondo infortunio, invece è accaduto poco dopo le 18,30 a Monleale in località Madrina, dove un uomo, per cause ancora in corso di accertamento è finito sotto la fresa di un trattore. Sul posto oltre all’elisoccorso del 118 sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tortona che hanno liberato l’uomo in quanto aveva la gamba incastrata sotto l’attrezzo agricolo .E’ stato ricoverato all’ospedale di Tortona con ferite guaribili in circa un mese e non è in pericolo di vita.

21 aprile 2015