Il Sindaco, Maria Rita Rossa e l’assessore all’Aggregazione sociale, Maria Teresa Gotta, hanno incontrato venerdì 10 aprile 2015 i rappresentanti dei Centri Comunali d’Incontro in Sala Giunta del Palazzo Comunale.
“Con la consegna di una simbolica pergamena abbiamo voluto esprimere un ringraziamento sentito ai rappresentanti dei cinque Centri d’incontro del nostro territorio: il Centro D’Incontro Cristo, Orti in città, Orti Incontra, Galimberti e la Casetta. – ha dichiarato il Sindaco – Centri che fanno ormai parte della nostra storia, delle nostre tradizioni per il loro valore sociale, aggregativo e solidale. Sono uomini e donne che si sono dedicati e impegnati negli anni, con specifiche attività, dimostrando attaccamento al centro, indipendentemente dal loro ruolo nel direttivo. In un’epoca dove la comunicazione corre sul web, ed è prevalentemente informatica la parola Incontro assume un significato ancora più pregnante, mette in primo piano il contatto, il rapporto diretto e un’umanità nelle relazioni che la virtualità della rete non permette. Ai rappresentanti auguro di continuare a mantenere il loro impegno, perché a loro è affidata tanta parte di cura della nostra collettività”
Sono state consegnate le pergamene a Patrizia Melanti e Maurizio Ramognini del Centro d’incontro Cristo, a Ugo Lombardo, Gianna Calcagno del Centro d’incontro Orti in città, a Vilmo Pastore, a Primo Marin, a Gian Piero Orsi, Cosimo Corvino e Bruno Piccardo del Centro d’Incontro Galimberti, a Sergio Nani e Gianni Ravetti del centro d’incontro “La Casetta”

11 aprile 2015

rossa centri - L