lisino - ILa società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, proprietaria della residenza per anziani “Leandro Lisino” ha revocato il mandato a Kursana, società del gruppo Dussmann, e ha affidato la gestione della struttura alla cooperativa sociale alessandrina Bios, che gestisce altre 12 strutture in Piemonte, tra le quali la residenza “I Giardini” di Casalnoceto e la casa di riposo comunale “Cora Kennedy Sada” di Tortona.

La nuova gestione sarà a partire dal 1° maggio prossimo. Uno dei motivi che hanno portato la Fondazione a cambiare la gestione è che la stessa mancava un po’ di anima e non sembrava all’altezza di una struttura così prestigiosa come la Residenza “Lisino”.


Lisino -2GLa Fondazione ha così voluto voltare pagina con un operatore competente, professionale e forse con una maggiore conoscenza del territorio per dare ai cittadini un servizio di primissimo livello che fino ad oggi forse non è stato quello che sperava la Fondazione che mira sempre ad avere il massimo dell’eccellenza.

L’amministratore unico della Bios è Marì Chiappuzzo, che abita a Tortona ed è una delle persone più competenti in provincia nel settore delle residenze per anziani perchè fa questo mestiere da 30 anni.

La società strumentale e la Fondazione sono enti privati per cui non hanno l’obbligo di affidare la gestione della “Lisino” tramite gara.

 16 aprile 2015