vescovo vigevano QVenerdì 10 aprile, hanno fatto tappa presso il Santuario ed il Centro “Mater Dei” un gruppo di giovani sacerdoti della Diocesi di Vigevano con il loro vescovo Mons. Maurizio Gervanosi per una giornata di programmazione sulla Pastorale giovanile.

Il vescovo sarà il predicatore della Novena della Madonna della Guardia e questa visita è diventata anche motivo di incontro con il Rettore per porre alcuni punti sulle celebrazioni del novenario.


Il vescovo si è reso subito entusiasta di questa possibilità di predicare una Novena così sentita e partecipata dagli orionini e dai fedeli della Diocesi di Tortona che divisi per vicariati parteciperanno ogni sera alla solenne concelebrazione.

Scelto il tema della predicazione con il Rettore e dopo alcune indicazioni sulla celebrazione eucaristica con il cerimoniere del Santuario, il vescovo ha colloquiato con molta familiarità e ha aggiunto al termine, al rettore, con gioia: “arrivederci ad agosto”.

Grazie in anticipo vescovo Maurizio, per la Sua disponibilità e la sua serenità di pastore che già in questo primo incontro ha emanato.

 Fabio Mogni

10 aprile 2015