castello - ITra le novità del 2015, nate dall’entusiasmo di nuovi spunti e collaborazioni, il progetto del Santa Caterina Welcome Center sta per prendere vita. Il giorno 1 maggio alle ore 12, nei locali di Piazza Castello n. 36, aprirà le sue porte ai visitatori divenendo fin da subito luogo di “un’invasione digitale”, in quanto ultima tappa del percorso “Casale Monferrato ed i Tesori Celati” organizzato da Monferrato Incoming Services. 

 


Il Santa Caterina Welcome Center, modello innovativo di co-working tra l’Associazione Santa Caterina Onlus capofila del progetto e professionisti dell’accoglienza al visitatore, sarà uno spazio di promozione e valorizzazione delle eccellenze della Città di Casale Monferrato e del territorio. Tra queste, in particolare, la bellissima chiesa detta di Santa Caterina, ma la cui dedicazione come i documenti  rivelano è a Santa Maria delle Grazie, che per la vicinanza ai locali del nuovo ufficio sarà, finalmente, aperta e visitabile tutti i giorni.

 

Per contribuire all’impegno, da sempre costante, dell’Associazione a favore della tutela della Chiesa  i visitatori, all’interno del Welcome Center, potranno acquistare piccoli souvenir il cui ricavato verrà devoluto al sostegno delle esigenze di restauro della magnificente cupola del monumento.

30 aprile 2015