arena derthona - EE’ Ufficiale Arena Derthona 2015 verrà concentrata in pochi giorni dal 16 al al 18 luglio 2015 a Tortona in piazza Duomo ma avrà una speciale anteprima lunedi’ 13 luglio con Burt Bacharach

in concerto per una speciale serata di anteprima

Già confermati i Subsonica il 17 luglio, mentre a breve saranno annunciati altri grandi nomi della musica italiana e internazionale il 16 e 18 Luglio

Stiamo parlando dell’avvenmimento musicale più importante dell’anno che ritorna per il sesto anno consecutivo. Arena Derthona è il festival di musica e cinema che in cinque edizioni ha portato a Tortona artisti di rilievo nazionale e internazionale.  Quest’anno alla rassegna, che si tiene dal 16 al 18 luglio 2015 nella suggestiva cornice di Piazza Duomo a Tortona, si aggiunge un’esclusiva serata di anteprima: protagonista Burt Bacharach che lunedì 13 Luglio apre Arena Derthona 2015 con il suo unico concerto nel nord Italia, “A Life In Song – live in concert”.

Burt Bacharach

Burt Bacharach

Burt Bacharach (il cui tour in Italia è una produzione D’Alessandro e Galli), acclamato fra i compositori di musica popolare più importanti di ogni tempo – 3 Oscar, 6 Grammy, 48 successi da Top 10, 9 Numeri 1 e oltre 500 composizioni – ha scritto alcuni fra i brani più celebrati nella storia della musica, come “Magic Moments”, “Raindrops keep fallin’ on my head”  o “That’s what friends are for”, solo per citarne alcuni. Il suo repertorio attraversa sei decenni e i generi più svariati, dal cool jazz, al soul, alla bossanova brasiliana fino al pop tradizionale, con una produzione musicale sofisticata in veste di compositore, arrangiatore, cantante e pianista. Il suo pubblico abbraccia diverse generazioni e riconosce all’artista una personalità da eroe carismatico che gli ha consentito di superare i limiti generazionali.  I biglietti per la speciale serata, con tutti i posti a sedere, saranno disponibili da mercoledì 8 Aprile alle ore 12 nel circuito Ticketone.

Dopo l’anteprima con Burt Bacharach, Arena Derthona prosegue dal 16 a 18 luglio con altri grandi nomi della musica italiana e internazionale: già annunciati i Subsonica, che venerdì 17 luglio portano qui il loro nuovo “In Una Foresta Tour”, uno show nel quale musica e tecnologia raggiungono l’equilibrio ideale, fra tutte le hit della band e un live sempre di altissima qualità, intenso ed esplosivo, che dopo il clamoroso successo nei palasport, quest’estate oltre che ad Arena Derthona 2015 sarà ospite anche in altre manifestazioni di prestigio, come ad esempio Umbria Jazz.

In attesa di sapere chi si esibirà il 16 e il 18 luglio ad Arena Derthona 2015, i primi nomi confermati in programma, quelli di Bacharach e Subsonica, confermano la linea di una rassegna concepita per ospitare artisti di grande profilo, ognuno nel proprio genere. Nelle cinque edizioni precedenti il festival ha ospitato Pat Metheny, Franco Battiato, Hiromi, Stefano Bollani, Chick Corea, Francesco De Gregori, Malika, Simon Phillips, Nek, Raphael Gualazzi, Cesare Cremonini, Hamilton De Holanda e tanti altri.

Ognuno di loro ha trovato a Tortona un’accoglienza ideale sotto ogni punto di vista: una location suggestiva sulle colline fra Lombardia, Piemonte e Liguria, degna di un festival attento alla qualità della proposta, e un pubblico molto numeroso e calorosissimo, felice di poter assistere a concerti di tale richiamo in un contesto organizzativo piacevole e ospitale, con una capienza contenuta fra le 1500 persone per i concerti con posti a sedere e le 4000 per quelli con posti in piedi.

Arena Derthona 2015 è organizzato e prodotto da Charly Bergaglio, intraprendente imprenditore indigeno, appassionato di musica e arte, e si avvale del sostegno di partner istituzionali come Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Città di Tortona e Fondazione CRT, del Patrocinio di Expo 2015 e della collaborazione con la Film Commission Piemonte.

Arena Derthona 2015 – Tortona (AL), Piazza Duomo          Infoline +39 348 7690420 – info@arenaderthona.it

Lunedì 13 luglio 2015:           An evening with BURT BACHARACH “A Life in Song – live in concert”

Biglietti in vendita da MERCOLEDI’ 8 APRILE ore 12.00

1° Settore Numerato 88,00 + prev        2° Settore Numerato 60,00 + prev        3° Settore Non Numerato a sedere 43,00 + prev

Venerdì 17 luglio 2015:        SUBSONICA “In Una Foresta Tour”

Biglietti posto unico in piedi: 20 euro + prevendita

Circuiti di vendita per i concerti: www.ticketone.it

Sito ufficiale: www.arenaderthona.it

FB: https://www.facebook.com/arenaderthona

TW: https://twitter.com/ArenaDerthona

 

1 aprile 2015

 

 

__________________________