Pochi centimetri più in là e adesso una tortonese sarebbe già cadavere. Il colpo di fucile infatti l’ha ferita di striscio alla guancia, procurandole, per fortuna, solo una ferita superficiale guaribile in breve tempo.

I carabinieri sul posto stanno ricostruendo la scena

I carabinieri sul posto stanno ricostruendo la scena

Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di sabato poco prima dell’ora di cena, in via Berzano 6 a Viguzzolo, un’abitazione a poche decine di metri dalla sede della Soms, molto frequentata dai viguzzolesi.

Questa la prima sommaria ricostruzione di un grave episodio che ha come vittima una donna poco più che cinquantenne.

Marito e moglie stanno rientrando a casa in tutta tranquillità, ma all’improvviso ecco ciò che non ti aspetti: all’interno della villa ci sono due ladri che stanno frugando dappertutto e stanno facendo razzia delle cose preziose della coppia.

Cosa sia accaduto con precisione è ancora al vaglio dei carabinieri, fatto sta che i coniugi sorprendono i ladri e, a quanto pare, nasce un violento scontro verbale che si conclude con una sparatoria nella qaule viene ferita una donna.

I due riescono a fuggire: viene dato l’allarme e sul posto intervengono i carabinieri della compagnia di Tortona.

La donna viene portata al Pronto Soccorso dell’ospedale mentre i carabinieri si mettono alla ricerca dei banditi. Altri militari con l’aiuto del marito cercano di ricostruire l’accaduto nei minimi dettagli.

7 marzo 2015

La casa in cui si è verificato l'accaduto

La casa in cui si è verificato l’accaduto