SABATO 7 MARZO



 

Novi Ligure: Fiera Alimentaria con il centro storico che sarà animato da banchi di specialità alimentari di qualità. E’ prevista anche la partecipazione dei locali e ristoranti cittadini con assaggi di street food e di tipicità locali come la farinata e la focaccia.

 

Novi Ligure: fino al 29 marzo presso il museo dei Campionissimi mostra   “Riccardo Guasco. Campionissimo me”, che raccoglie le opere sul mondo del ciclismo realizzate dall’illustratore sul tracciato: illustrazioni, disegni e schizzi intorno al mondo del ciclismo. Saranno esposte tutte le opere che negli anni Riccardo Guasco, individuato da “La Repubblica” tra gli undici illustratori italiani che tutto il mondo ci invidia, ha realizzato sul tema del ciclismo insieme a molti nuovi lavori fatti appositamente per il Museo dei Campionissimi e per questo evento.

 

DOMENICA 8 MARZO

 

Novi Ligure: alle 21, al teatro Giacometti spettacolo di Laura Curino dal titolo “Scintille”, che rievoca l’incendio della fabbrica di New York nel quale morirono diverse operaie, tragico evento del 1911 da cui trae origine la Festa dell’8 Marzo. Info biglietti 0143-76246.

 

Novi Ligure: fino al 29 marzo presso il museo dei Campionissimi mostra “Riccardo Guasco. Campionissimo me”, che raccoglie le opere sul mondo del ciclismo realizzate dall’illustratore sul tracciato: illustrazioni, disegni e schizzi intorno al mondo del ciclismo. Saranno esposte tutte le opere che negli anni Riccardo Guasco, individuato da “La Repubblica” tra gli undici illustratori italiani che tutto il mondo ci invidia, ha realizzato sul tema del ciclismo insieme a molti nuovi lavori fatti appositamente per il Museo dei Campionissimi e per questo evento.

 

6 marzo 2015