Gruppo Gavio - QSono finite sotto la lente d’ingrandimento della Procura della Repubblica di Firenze alcune consulenze del Gruppo Gavio effettuate diversi anni fa. Si tratta dell’indagine a livello nazionale che coinvolge anche il Ministro Lupi.

Secondo l’accusa la società Argo Finanziaria, che fa parte del  gruppo Gavio, ha corrisposto ad Alberto Donati, genero di Incalza, compensi per prestazioni professionali per oltre 600 mila euro dal 2006 al 2010.


L’ufficio stampa del Gruppo Gavio, che abbiamo sentito nella giornata di mercoledì, conferma di essere coinvolto nella vicenda giudiziaria, ma ribadisce che si tratta di una sola consulenza che riguarda il 2006. Una consulenza che è stata trovata dalla Procura fiorentina nel corso delle indagini e che la stessa Autorità Giudiziaria dovrà logicamente esaminare.

La consulenza, a quanto pare, sarebbe collegata ai lavori per la realizzazione del Terzo Valico e l’ufficio stampa del Gruppo Gavio, comunque sottolinea che dal 2013 il Gruppo Tortonese non ha più nulla a che fare con questa opera avendo venduto le sue quote di partecipazione.

19 marzo 2015