polizia - 2INella giornata di domenica 1 marzo, la Polizia di Stato ha denunciato, in stato di libertà, due cittadini, rispettivamente di nazionalità rumena ed italiana, perché resisi responsabili del reato di furto aggravato.

Alle ore 13,40 circa, su segnalazione della Sala Operativa, gli agenti della sezione Volanti si sono precipitati presso il supermercato PAM, ubicato all’interno del Centro Commerciale “Panorama”, in quanto un uomo, un quarantenne di nazionalità rumena, era stato notato aggirarsi, con fare sospetto, tra gli scaffali e nascondere, subito dopo, il contenuto di una confezione sotto gli abiti, riponendo la confezione vuota sullo scaffale.

Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno fermato immediatamente l’uomo che tentava di andar via dopo aver varcato la cassa e, dopo i controlli di rito, lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Alle successive ore 16,00 circa, nel medesimo supermercato, è stato sorpreso ad asportare merce dagli scaffali, un uomo, di anni 38, di nazionalità italiana, il quale, prima di occultare la merce nel borsello in suo possesso, ne aveva danneggiato la confezione. Anche per lui è scattata la denuncia per furto aggravato, avendo lo stesso varcato la cassa senza effettuare il pagamento.

L’attività della Polizia di Stato vede, come obiettivo sensibile, tra gli altri, anche il Centro Commerciale “Panorama”, maggiormente frequentato nel fine settimana e dove, poco più di una settimana fà, all’interno del “Trony”, gli agenti della sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno arrestato gli autori del furto di otto cellulari del valore complessivo di circa 7.000,00 euro, arresto

2 marzo 2015