polstrada QSulla A26 in localita’ Masone la Polizia di Stato ha arrestato un giovane che aveva tamponato un’auto e si era allontanato senza prestare soccorso al conducente ferito.

Personale della Polizia Stradale di Alessandria – Sottosezione di Ovada – , su segnalazione, ha rintracciato l’autocarro “incriminato” e, successivamente, due individui che si erano allontanati a piedi.

L’autocarro, un Fiat Doblò era stato segnalato poiche’, poco prima, mentre percorrreva Via Gramsci ad Ovada, aveva tamponato violentemente un’autovettura Fiat Punto, causando lesioni per 25 gg al conducente.

Nella circostanza il conducente del mezzo si era allontanato dal luogo del sinistro omettendo di prestare soccorso al ferito.

Le due persone segnalate, individuate a Masone, sono risultate essere un 26enne nato e residente nella provincia di Napoli e la sua compagna.

L’uomo, per quanto emerso, è stato arrestato e trattenuto presso la Sottosezione di Ovada in attesa del rito per direttissima.

Nel corso del giudizio direttissimo, durante il quale l’arresto è stato convalidato, il 26enne ha patteggiato la pena di mesi 8 di reclusione. All’uomo, inoltre, è stata applicata la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un anno.

16 marzo 2015