museo casale - EPer festeggiare l’inizio della primavera la Sezione educativa del Museo Civico di Casale Monferrato proporrà una passeggiata per famiglie, con laboratorio a cura di Barbara Corino, intitolata Primavera italica.

E sarà proprio l’omonima opera dello scultore Leonardo Bistolfi al centro dell’interessante iniziativa in programma per sabato 21 marzo alle ore 16,00: i partecipanti potranno prender parte a una passeggiata che inizierà nelle sale della Gipsoteca, per poi proseguire attraverso i giardini pubblici, arrivando al celebre Monumento ai caduti di cui fa parte, appunto, la Primavera italica.

Durante la passeggiata dal Museo Civico al monumento bistolfiano i bambini, accompagnati da un adulto, potranno osservare i diversi modi in cui si manifesta ed è rappresentata la primavera, in natura e nelle opere d’arte.

In caso di maltempo l’attività si svolgerà all’interno dei locali del Museo Civico con un laboratorio per i bambini e una visita guidata per gli adulti.

Prenotazione obbligatoria allo 0142.444.249 o 0142.444.309. Il costo di partecipazione per bambini e adulti è di euro 3,50.

 20 marzo 2015