Le prime notizie giunte alla centrale del 118 di Alessandria verso le 8 di mercoledì mattina erano drammatiche: si parlava di un macchina con alcuni occupanti che aveva tamponato un Tir ed era rimasta schiacciata sotto il mezzo pesante. Si parlava dì una persona deceduta o almeno in fin di vita.

Effettivamente la dinamica dell’incidente, secondo la prima sommaria ricostruzione è andata esattamente così, ma per fortuna, l’unica vittima del grave incidente stradale può considerarsi un vero e proprio miracolato perché è rimasto ferito ma non in modo grave e comunque, sempre secondo la prima sommaria ricostruzione, non sembra in pericolo di vita.

E’ stato classificato infatti come “codice giallo” cioè con ferite e fratture varie guaribili in circa 40 giorni o poco più.

Il grave incidente stradale che ha creato anche qualche problema alla circolazione stradale si è verificato sull’Autostrada Torino Piacenza all’altezza del Comune di Felizzano.

Protagonista un quarantenne che si trovava alla guida della propria Audi A/3 proveniente da Alessandria e diretta verso Asti, che per cause ancora in corso di accertamento ha tamponato violentemente un tir che proseguiva nella stessa direzione.

L’uomo è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo ed è stato liberato dai Vigili del fuoco di Alessandria, poi trasportato con l’elicottero all’ospedale Santi Antonio e Biagio.

11 marzo 2015