Claudio Merlo - QSi terrà stasera, martedì, alle 21,15 al teatro civico di Tortona il concerto già previsto per venerdì 6 marzo del duo MERLO – BELTRAMI, sospeso per concomitanza con evento cittadino legato al lutto della famiglia Ghisolfi,.

Sarà l’incontro con la grande musica Camerista di Joannes Brahms: le due sonate per violoncello e pianoforte, in unica sequenza, ci verranno proposte da Claudio Merlo e da Roberto Beltrami, già presenti alle nostre stagioni.

In particolare Claudio Merlo è tortonese ed esercita una importante attività concertistica e didattica in Italia ed all’estero; suona con il pianista Roberto Beltrami che pure vanta esperienze di esecuzione e di insegnamento.

La serata è di particolare interesse per gli amanti delle sonorità cantabili del violoncello che nelle sonate di Brahms trova una delle più grandi manifestazioni: nelle stagioni tortonese abbiamo già presentato singolarmente le due sonate, che invece, proposte in sequenza ci illustrano i successivi momenti della creatività di Brahms.

Per informazioni e prenotazioni:

c/o il Teatro Civico tel. 0131.820195 con avvertenza che la biglietteria è aperta da martedì a venerdì dalle ore 16 alle ore 19.

Si segnala infine che nel quadro generale dell’attuale momento economico, il prezzo dei biglietti è rimasto invariato in Euro 15=, nell’intento anche di avvicinare il maggior numero di persone alle nostre proposte musicali.

24 marzo 2015