carabinieri QI Carabinieri di Bosco Marengo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino marocchino di 36 anni. La notte del 22 febbraio, lungo la SP 180, veniva segnalata, da parte di cittadini in transito nella zona, un’auto in un campo.

I militari, giunti sul posto intorno alle 2 trovavano l’auto sul posto uscita autonomamente di strada e cominciavano a ricostruire la dinamica del sinistro, accertando che l’odierno indagato, alla guida della sua auto, all’altezza di una rotonda, andava dritto entrando all’interno della stessa e danneggiando alcuni segnali stradali, per poi terminare la sua corsa fuori strada in un campo. I militari non trovavano nessuno sull’auto, ma il proprietario risultava abitare a circa 200 metri. Raggiunta la casa, i militari notavano una persona sdraiata per terra davanti alla porta di casa e riconosciuta nel proprietario dell’auto.

L’uomo si era addormentato per il troppo alcool bevuto e aveva ancora tra le mani le chiavi dell’auto, mentre i suoi pantaloni erano sporchi di fango, elementi che dimostravano che aveva guidato l’auto e che si era allontanato camminando nel campo.

Il 36enne veniva così accompagnato da un’ambulanza fino all’Ospedale di Alessandria per le cure e per i prelievi ematici al fine di verificare l’eventuale abuso di sostanze alcooliche. Sul referto delle analisi di laboratorio veniva confermato che l’uomo aveva un tasso alcoolico pari a 1,92 g/l, cioè quasi quattro volte il limite consentito e, per tale motivo, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche.

15 marzo 2015