castello duomo Q In concomitanza con l’arrivo della primavera la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona ha speso ben 65 mila euro per i lavori di pulizia e manutenzione del Parco del Castello. Si tratta dell’ennesima donazione della Fondazione alla città, nell’ambito di un protocollo d’intesa con il Comune che prevede, da parte della Fondazione la manutenzione straordinaria del polmone verde più grande della città.

Dopo aver realizzato negli anni scorsi lavori di sfalcio dell’erba, dei sentieri e delle siepi, rendendo più fruibile il parco, la Fondazione quest’anno ha dato vita a lavori di portatura delle piante, sia in viale degli Olmi, ma soprattutto lungo viale Milite Ignoto che collega il parco al centro cittadino.

Un massiccia interventi di pulizia e manutenzione di una vasta area in gran disordine la cui manutenzione era inesistente ormai da molti anni.

La Fondazione ha realizzato un notevole intervento di pulizia provvedendo altresì a tagliare le piante malate che avrebbero potuto costituire un problema.

L’intervento realizzato dalla Fondazione già da alcune settimane e ormai giunto alla conclusione ha riguardato tutto il parco e in special modo il secondo e terzo anello: viale degli olmi, piazzale Oberdan, e le aree verdi nei pressi di Villa Charitas.

Grazie a questi massicci interventi di pulizia i tortonesi potranno sai usufruire del parco sia godere di una vista panoramica sulla città e sul Duomo che le erbacce avevano cancellato.

Di seguito alcuni immagini sul parco pulito e in ordine grazie alla Fondazione.

11 marzo 2015

castello G

castello 3l

castello 2L

castell 2G