sale QMarzia Mirabelli e Marcello Traversa venerdì 27 marzo hanno accompagnato gli amici de Ra Carsèra in una bellissima crociera nei mari del Nord.

Nel porto di Copenaghen, raggiunta con due ore di volo, era in attesa la grande nave da crociera che, navigando soprattutto di notte, ha permesso loro di visitare durante il giorno alcune splendide città che si affacciano sul Mar Baltico: da Helsinki a Tallinn, da San Pietroburgo a Stoccolma; per tornare infine al punto di partenza, Copenaghen. Brevi visite, che hanno permesso però di ammirare di ogni località toccata i luoghi e gli aspetti più salienti e caratteristici, e che hanno lasciato talvolta il desiderio intenso di tornare: San Pietroburgo, ad esempio, merita certamente ben più di un giorno di permanenza perché si possano davvero gustare tutte le meraviglie che offre al turista. Naturalmente, anche la vita a bordo durante i trasferimenti è stata generosa di soddisfazioni.

Al di là delle svariate comodità e svaghi che mette a disposizione, la possibilità di apprezzare le bellezze naturali delle coste, i lunghissimi tramonti sul mare, le serate luminose…

Un’esperienza davvero indimenticabile per i nostri due relatori. E anche per noi che, attraverso le loro parole e le loro immagini, ne abbiamo assaporato un timido assaggio.

Aic – Sale


2 marzo 2015

pubbloico - L