ladri QL’episodio si è verificato nei giorni scorsi ed ha per protagonista un abitante di Costa vescovato che ha sorpreso i ladri a casa del vicino e si avventato contro di loro, ma ha avuto la peggio.

Secondo il racconto di alcuni abitanti un tortonese aveva incaricato il vicino di casa di “dare un’occhiata” alla sua abitazione durante la sua momentanea assenza. L’uomo ricevuto l’incarico non aveva mancato di mantenere la promessa e lo ha fatto in maniera così scrupolosa che durante la tarda serata vedendo le luci accese della casa del vicino si è subito avvicinato per capire cosa stesse succedendo.

Ha visto così i ladri che stavano frugando all’interno della casa e a quel punto credendo di fare una cosa giusta impedendo ai malviventi di rubare, si è avvicinato alla finestra ed ha iniziato ad inveire contro i malviventi.

Uno dei ladri, allora, si è avvicinato alla finestra e, per farlo stare zitto gli ha tirato addosso un candelabro colpendolo sulla testa.

Così mentre il tortonese veniva soccorso, i ladri hanno avuto tutto il tempo di darsi alla fuga.

Il tortonese nel frattempo è stato trasportato all’ospedale di Tortona dove è rimasto ricoverato per alcuni giorni e soltanto ieri è stato dimesso.

3 marzo 2015