giorgi 1Egregia Redazione,

Mi rivolgo a Voi in qualità di amministratore del gruppo Web “il setacio” di Novi Ligure con preghiera di rendere pubblico quanto apparso in questi giorni sul nostro gruppo relativamente ad una situazione di degrado che ormai da tempo si protrae presso il piazzale della ex Caserma Giorgi di Novi Ligure nonostante le continue segnalazioni dei cittadini.

Se sarà il caso faremo una dimostrazione con un po di volontari come si fa a pulire magari con un po di foto e TV, ma poi chi di dovere deve “controllare e sanzionare” gli sporcaccioni e menefreghisti che “circolano” in città.

Allego alcuni post in oggetto con preghiera di pubblicazione a cui non ritengo di dover apporre ulteriori commenti.

Anna Muratore 2 marzo alle ore 14.25 Conosciamo tutti il degrado in cui versa l’ex Caserma Giorgi e tutti siamo consapevoli che bisogna fare qualcosa. Molti cittadini si sono lamentati per questo stato di abbandono, ma fino al momento non è stato fatto niente. Ogni mattina esco con il cane e capita a volte di entrare in caserma dove si trova di tutto, oltre ai vetri rotti e la spazzatura anche siringhe per terra. Proprio stamattina ho incontrato una signora che, mi ha detto di chiamarsi Elda, mi ha fatto notare, non senza disgusto, lo stato pietoso in cui versa il monumento ai Caduti e mi ha raccontato che lei stessa ha segnalato, queste inciviltà, in comune varie volte senza che venissero presi provvedimenti a riguardo. Cosa bisogna fare per essere ascoltati?

Claudio Rolando La cosa è stata segnalata da tutti i giornali locali e resa pubblica più volte. Noi come gruppo per ben tre volte abbiamo già pubblicato post in merito con tanto di abbondante documentazione fotografica e trasmessa al comune. Proprio in considerazione che su quella piazza si affacciano servizi pubblici e lo stesso comando della Polizia Municipale ritengo che qualcuno dovrebbe veramente iniziare a “VERGOGNARSI” e magari ogni tanto dare uno sguardo a quel monumento ai caduti e riflettere vedendolo in quello stato che deprime il senso del Vero Italiano e del Suo onore e chiedersi se questo è il modo di rappresentare i novesi.

Claudio Rolando Riceviamo e pubblichiamo dall’Amministrazione Comunale di Sassello Un”Grande Fratello” veramente utile e amico dell’ambiente: le “fototrappole” di Sassello 25 novembre 2014 La Polizia Locale di Sassello, grazie all’aiuto delle fototrappole acquistate qualche mese fa, ha potuto cogliere sul fatto alcune persone che abbandonavano ingombranti e inerti in Località Pratobadorino. Durante la stagione invernale a Sassello il servizio di ritiro ingombranti è attivo ogni ultimo sabato del mese ed è gratuito per due pezzi consegnati. Tuutavia chi ha abbandonato gli ingombranti non se ne è minimamente curato. Mentre, gli inerti non possono essere assolutamente abbandonati. Le sanzioni fatte a norma dal D.lgs 152/2006 verranno incassate dalla Provincia di Savona, in quanto ente competente sui rifiuti e la tutela ambientale. Le fototrappole acquistate sono sette e gireranno su tutti i 100 kmq del territoriocomunale. Il Sindaco – Daniele Buschiazzo

6 marzo 2015

giorgi - L