carabinieri - QI Carabinieri della Stazione Alessandria hanno denunciato per truffa una cittadina italiana di 46 anni. Un uomo denunciava che ad inizio gennaio di quest’anno aveva sottoscritto un contratto con una società di Milano finalizzato per l’acquisto di tre telefoni cellulari. Tale operazione avveniva grazie all’interessamento di una sua conoscente la quale diceva di poter acquistare gli apparecchi a prezzi vantaggiosi.

La donna, dopo aver fatto firmare al denunciante tutta la documentazione prevista, ne rilasciava una copia all’uomo che attendeva l’arrivo della merce. Vedendo però che quanto ordinato tardava ad arrivare, si recava presso la ditta di spedizioni per chiedere notizie sul suo pacco in arrivo e veniva a sapere che tale pacco era stato consegnato alla donna presso la residenza di quest’ultima.

La donna però, alla richiesta di spiegazioni dell’uomo, rispondeva di non avere mai ricevuto nulla, ma sulle ricevute di consegna della ditta di spedizioni l’uomo riconosceva la firma della donna per ricevuta del pacco. Per tale motivo la 46enne veniva denunciata all’Autorità Giudiziaria per la truffa commessa.

 19 marzo 2015