carabinieri - QAncora un furto sventato nel Tortonese grazie al provvidenziale intervento dei carabinieri, ma stavolta anche del gestore di un distributore di benzina che ha messo in fuga i ladri sparando alcuni colpi di arma da fuoco.

Tutto si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì. Ecco quanto è accaduto secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine.

E’ l’una di notte e l’uomo, poco prima di andare a dormire si accorge che alcuni malviventi stanno spostando le telecamere dell’impianto di videosorveglianza situate in varie zone del piazzale che ospita il distributore di benzina.

L’uomo può rendersi conto di quanto sta accadendo grazie al fatto che l’impianto di videosorveglianza è collegato al telefono cellulare, per cui senza pensarci troppo temendo di essere derubato dà l’allarme e chiama i carabinieri.

Senza attendere l’arrivo dei militari senza rendersi conto che in questo modo potrebbe mettere a rischio la sua incolumità, decide di recarsi subito sul posto e parte lancia in resta senza attendere l’arrivo dei carabinieri.

Visibilmente imbufalito per essere preso di mira dai ladri raggiunge subito il distributore e quando vede i due malviventi non ci pensa su volte e spara alcuni colpi in aria.

I banditi che si sono accorti della presenza dell’uomo capiscono che non è aria e si danno alla fuga.

Sul posto intanto arrivano i carabinieri della compagnia di Tortona che si mettono subito alla ricerca dei due banditi ma senza successo.

E’ il terzo tentativo di furto in tre giorni sventato dai carabinieri di Tortona che grazie al pronto intervento pur non riuscendo a prendere i colpevoli che scappano favoriti dal buio della notte, riescono quanto meno ad impedire che vengano messi a segno furti di ogni genere.

 6 marzo 2015