elilu - QIl calendario del 2015 raddoppia gli appuntamenti di elilu che arrivano a 23 nel periodo da marzo a ottobre, mentre le settimane estive Agriestate saranno 5 a partire dal 15 giugno.

Confermati i patrocini e le collaborazioni con il Comune di Castelnuovo Scrivia, Coldiretti Alessandria, Campagna Amica Alessandria, Accademia delle idee Antico Piemonte con l’importante novità del Consorzio della Quarantina a cui elilu ha aderito e con cui realizzerà due appuntamenti che costituiscono una delle novità più attese di quest’anno.

 

Il prossimo appuntamento: elilu con Consorzio della Quarantina dedicano due appuntamenti speciali ai contadini, agli ortolani per mestiere e per diletto, ai custo­di di semi e a tutti gli appassionati del mondo e della cultura rurale. Il primo sarà Domenica 19 aprile – dalle ore 10.00 alle ore 17.00

1^ Mostrascambio Primavera delle piantine da orto e dei fiori

Giornata di scambio responsabile di piantine da orto: prendersi cura ed essere responsabili di qualcosa che è già vivo e sta per do­narci nutrimento; di rose, essenze autoctone e arbusti: proteggere e rendere meravigliosi e accoglienti i territori rurali.

Mostrascambio è esposizione e scambio gratuito di semi autopro­dotti, piantine da orto, tintorie, officinali, fiori, essenze autoctone e da siepe, lieviti di casa, antichi cereali, patate e frutti della tradizione.

Accesso libero e gratuito dalle ore 10.00 alle 17.00

Info: 3891358919 – 3312350540 – info@elilu.it

 Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.elilu.it

Per informazioni 331 2350540 – info@elilu.it

27 marzo 2015