SABATO 14 FEBBRAIO



 

Novi Ligure: fino al 29 marzo presso il museo dei Campionissimi mostra   “Riccardo Guasco. Campionissimo me”, che raccoglie le opere sul mondo del ciclismo realizzate dall’illustratore sul tracciato: illustrazioni, disegni e schizzi intorno al mondo del ciclismo. Saranno esposte tutte le opere che negli anni Riccardo Guasco, individuato da “La Repubblica” tra gli undici illustratori italiani che tutto il mondo ci invidia, ha realizzato sul tema del ciclismo insieme a molti nuovi lavori fatti appositamente per il Museo dei Campionissimi e per questo evento.

 

Gavi: fino al 22 febbraio allo “Spazio arte” in Corte Zerbo mostra collettiva di pittura con 7 artisti. Orario: da giovedì a domenica 16-19.  

 

Pozzolo Formigaro: alle 21, nelle cantine del Castello di Pozzolo Formigaro all’Associazione culturale “La Frascheta” vi aspetta per una serata di Carnevale dove ci saranno letture, racconti e musiche. Il titolo dell’evento “E carvà du siùr Breiga- Seratissima di Carnevale”.Verrà riproposta la storia del Carnevale con letture, per esempio delle opere di Carlo Goldoni, per poi giungere alle  tradizioni locali e  agli storici carnevali vissuti a Pozzolo negli anni ’60. Alla serata prenderanno parte anche i rappresentanti della Lachera di Roccagrimalda.
Due ore di spettacoli che si concluderà degustando le  frittelle. L’ingresso alla serata gratuito.

 

DOMENICA 15 FEBBRAIO

 

Novi Ligure: fino al 29 marzo presso il museo dei Campionissimi mostra “Riccardo Guasco. Campionissimo me”, che raccoglie le opere sul mondo del ciclismo realizzate dall’illustratore sul tracciato: illustrazioni, disegni e schizzi intorno al mondo del ciclismo. Saranno esposte tutte le opere che negli anni Riccardo Guasco, individuato da “La Repubblica” tra gli undici illustratori italiani che tutto il mondo ci invidia, ha realizzato sul tema del ciclismo insieme a molti nuovi lavori fatti appositamente per il Museo dei Campionissimi e per questo evento.

 

Gavi: fino al 22 febbraio allo “Spazio arte” in Corte Zerbo mostra collettiva di pittura con 7 artisti. Orario: da giovedì a domenica 16-19.  

 

14 febbraio 2015