SABATO 14 FEBBRAIO

 

Acqui Terme: FESTEGGIAMENTI PER SAN VALENTINO – SECONDA EDIZIONE Centro Congressi – dalle ore 20.30 Info: Associazione Sole e Vita – Sig.ra F. Arcerito 340.1728945

 

Casale Monferrato: fino al 22 febbraio al secondo piano del castello del Monferrato “60 anni di TV” mostra sulla televisione italiana. Orario: 16-19

 

Casale Monferrato: fino al 28 febbraio alle libreria “Il labirinto” in via Benvenuto Sangiorgio mostra fotografica di Maurizio Galimberti. Orario: da martedì a sabato 9-12,30 e 16-19,30.

 

Valenza: alle 16,30 a teatro Sociale “Klinke”, spettacolo di circo comico-poetico proposto dal duo Milo & Olivia. Info biglietti: 0131-942276.

 

Treville: Sabato e Martedì, la sede dell’Accademia Filarmonica a Palazzo Gozzani Treville ospita tre serate ispirate ai balli delle corporazioni di Vienna. Partecipa a questo evento la storica Sartoria Bianchi di Milano, che dal 1800 fornisce i costumi alla Scala ed alle più prestigiose compagnie teatrali. Durante le serate, nell’atrio del palazzo verrà allestita una mostra di abiti d’epoca e sarà possibile noleggiare abiti per partecipare al ballo. Info: 0142-452269.

 

DOMENICA 15 FEBBRAIO

 

Ovada: l’appuntamento di Carnevale ha per tema il circo: magia, illusionismo, mangiafuoco, fachiri e cioccolata calda per tutti in Piazza Assunta a partire dalle 14.

 

Bistagno: Domenica e Martedì torna alle 14 lungo le vie del paese la grande sfilata mascherata, aperta da Sua Maestà Uanen Carvè ed animata da musica, sbandieratori, tamburini e distribuzione di frittelle, che si conclude con i tradizionali “stranot” (critiche dialettali in rima) e la premiazione dei carri allegorici.

 

Mirabello Monferrato:  ritorna anche quest’anno il corteo dei carri allegorici e dei gruppi mascherati con partenza alle 14,30 dal Campo Sportivo, accompagnato dalla distribuzione gratuita di vino e dolci tipici.

 

Pontestura: torna  la storica parata risalente all’epoca rinascimentale. La sfilata dei carri allegorici con i regnanti Re Fagiolo e Reginetta, che si svolgerà al pomeriggio lungo le vie del paese, sarà preceduta a mezzogiorno dalla tradizionale fagiolata in Piazza Castello.

 

San Salvatore Monferrato: “Marcia dei 1001”, una camminata in costume da “dalmata” con par- tenza alle 14 dall’Oratorio Campanone ed arrivo in Piazza Carmagnola.

 

 13 febbraio 2015