gioanola luca - EIl progetto Noi Sicuri sarà presentato in ogni dettaglio e ufficialmente in una conferenza stampa che si terrà mercoledì 25 febbraio alle ore 9,30 nella Sala Guala del Comune di Casale Monferrato.

Un’iniziativa che comprende diverse fasi: installazioni, informazione, formazione, monitoraggio dei risultati. Azioni che hanno l’obiettivo comune di prevenire e contrastare le infrazioni al codice della strada, soprattutto quelle legate ai limiti di velocità.

«Il primo passo del progetto – ha spiegato l’assessore alla Mobilità, Luca Gioanola – sarà l’installazione degli annunciati dissuasori attivi di velocità nelle frazioni di Terranova e Roncaglia. Azione che avrà un duplice obiettivo: quello di far rispettare i limiti di velocità in due tratti di strada molto pericolosi e quello di attivare sia un percorso di controllo, monitoraggio e presentazione dei risultati ai cittadini sia una campagna di incontri formativi e informativi sulla sicurezza stradale. Azioni concrete, organiche, partecipate, finalizzate ad aumentare la sicurezza per i cittadini».

23 febbraio 2015