polfer - QI controlli della Polizia di Stato continuano anche in provincia di Alessandria, consentendo di assicurare alla giustizia tre cittadini stranieri.

Venerdì 13 febbraio scorso la Polizia di Stato, nel corso di un’attività di specialità, svolta da personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Novi Ligure,  ha denunciato in stato di libertà due persone.

I controlli sono stati effettuati a bordo di un treno in viaggio sulla tratta  “Novi Ligure – Genova P.P.” al fine di prevenire il traffico di merce contraffatta destinata alla vendita ambulante ed hanno consentito di individuare e fermare un cittadino di nazionalità senegalese di 50 anni, noto per i numerosissimi pregiudizi penali a suo carico, il quale aveva al seguito due valigie colme di capi di abbigliamento recanti vari marchi, quali NAPAPJIRI – COLMAR – MONCLER – STONE ISLAND, ecc., destinati alla vendita nella Provincia di Alessandria.

I poliziotti hanno sottoposto a sequestro la merce e deferito lo straniero all’A.G. per i reati di introduzione nello Stato di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Inoltre, nell’ambito della medesima scorta, è stato deferito all’A.G. anche un cittadino di nazionalità rumena, dedito alla commissione di furti, responsabile di non aver ottemperato ad un Decreto di Allontanamento emesso dal Prefetto di Alessandria lo scorso mese di settembre.

20 febbraio 2015