casale 1 - QTre borse di studio per le aziende casalesi che vorranno iscrivere i propri tecnici al primo Master del Freddo che si terrà a Casale Monferrato a partire da venerdì prossimo, 27 febbraio.

È questa la novità più importante emersa durante la conferenza stampa di presentazione svoltasi ieri, 19 febbraio: «Per facilitare e incentivare le aziende casalesi – ha spiegato il sindaco Titti Palazzetti – abbiamo deciso di attivare tre borse di studio, per un totale di 600 euro, perché siamo convinti che la formazione, soprattutto in questo periodo di crisi, sia fondamentale per il rilancio e la competitività del comparto del freddo, che per il nostro territorio ha sempre significato eccellenza e innovazione».

E proprio sulla competitività è intervenuta la vice sindaco, con delega al Lavoro, Cristina Fava: «Questo master, il primo attivato in Italia, darà la possibilità di accrescere le competenze dei tecnici del freddo in un periodo in cui, soprattutto a livello europeo, le normative sono in continuo aggiornamento».

Tutte le notizie sul Master del Freddo e sulla conferenza stampa di ieri sono riportate nel comunicato congiunto pubblicato al seguente indirizzo:

http://industriaeformazione.it/2015/02/18/master-del-freddo-conferenza-stampa-a-casale-monferrato/

20 febbraio 2015