carabinieri - QI Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato per ingiurie, minacce e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere un cittadino italiano di 72 anni. Alle 18.30 del 21 febbraio, la pattuglia interveniva presso un centro anziani di Valenza perché era stata segnalata la presenza di due persone che litigavano animatamente e veniva riferito che uno dei due era armato di un grosso coltello. Sul posto veniva individuata subito la vittima che riferiva di avere avuto una discussione con un uomo per motivi futili, il quale lo aveva invitato ad uscire dal circolo per discutere.

Una volta fuori lo aveva prima insultato e minacciato verbalmente e, successivamente, lo minacciato con un coltello che aveva poi gettato oltre il cancello di un condominio vicino al centro anziani.


I militari cercavano subito l’arma, rinvenendola all’interno del condominio indicato e, in effetti, si trattava di un coltello di circa 40 centimetri con lama seghettata. L’arma veniva sequestrata e l’aggressore, successivamente rintracciato, veniva così denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati commessi.

27 febbraio 2015