polfer - QMartedì 10 febbraio la Polizia di Stato ha applicato, su proposta della Stazione dei Carabinieri di Tortona, tre misure di prevenzione del “Foglio di via obbligatorio” dai Comuni di Alessandria e di Tortona nei confronti di altrettanti cittadini stranieri.

In data 7 febbraio, uno dei tre, N.M., di nazionalità albanese, di anni 21, con a carico pregiudizi di Polizia, è stato arrestato in flagranza di reato, perché resosi responsabile, in concorso con un suo connazionale, del reato di furto aggravato all’interno di un’abitazione.

Nei confronti dello stesso sono state avviate le procedure per l’espulsione amministrativa.

Tenuto conto dei precedenti penali e di Polizia per delitti contro il patrimonio, nonché del fatto che il soggetto è solito accompagnarsi ad altri soggetti con precedenti penali, il Questore di Alessandria ne ha ordinato l’allontanamento dal Comune di Tortona, con relativo divieto di ritorno per un periodo di anni tre.

Nella medesima giornata è stato emesso analogo provvedimento nei confronti di un cittadino di nazionalità bulgara, R.M., di anni 48, con pregiudizi di Polizia, il quale, qualche giorno prima era stato visto aggirarsi, con fare sospetto, insieme ad altre persone, all’interno di un complesso condominiale sito nel Comune di Alessandria.

Il soggetto stazionava all’interno di un’auto, modello Opel Astra, unitamente ad un altro, anch’egli pluripregiudicato.

A seguito dei controlli in banca dati è risultato che l’autovettura era stata già segnalata perché utilizzata in occasione di altri furti in abitazione.

Anche nei confronti del cittadino di nazionalità bulgara è stato, pertanto, emesso un provvedimento di “Foglio di via Obbligatorio” dal Comune di Alessandria, con relativo divieto di farvi rientro per un periodo di anni tre, senza la preventiva autorizzazione del Questore.

A completare il bilancio dei “fogli di via obbligatori”, emessi nella giornata di ieri, è stato il provvedimento emesso nei confronti di un cittadino di nazionalità georgiana, P.S., con a carico pregiudizi di Polizia, anch’egli già responsabile di furti in zona.

Anche per lui vige il divieto di ritorno nel Comune di Alessandria per tre anni.

 11 febbraio 2015