Il movimento Indipendente Valenza Civica è nato non per rappresentare un gruppo limitato da qualche appartenenza ma per essere il mezzo politico della cittadinanza valenzana attraverso la democrazia diretta e condivisa.
La maggioranza, attraverso gli organi sociali,(senza votazioni controllate dai vertici come si usa nei partiti), decide e comanda.
Per esprimere questo principio al meglio, il gruppo operativo di Valenza CIvica, che sta muovendo i primi passi del Movimento, propone da Domenica 8 Febbraio a Venerdi 20 Febbraio una consultazione on line coinvolgendo tutti i cittadini nella scelta dei possibili candidati a rappresentare Valenza Civica e, quindi, i valenzani, alle prossime elezioni comunali.
Per accedere a questa consultazione basta essere iscritti col proprio nome e cognome al gruppo face book “ Movimento indipendente Valenza Civica”
E’ stato scelto questo social perché tra tutte le possibilità presenti nel web offre la maggiori garanzie per quanto riguarda la trasparenza e l’accessibilità ai dati.
Si potrà scegliere come candidato rappresentante chiunque si riterrà idoneo.
Saranno nominati coloro che otterranno più preferenze e che ovviamente decideranno se accettare l’incarico elettorale. Il Gruppo Operativo si riserverà solo di dare l’avvallo alla scelta, unicamente per eventuali incompatibilità, vedi i rappresentanti dichiarati di altre forze politiche.
Questo sistema darà l’opportunità di selezionare una rappresentanza realmente condivisa e per questo che si invitano tutti i cittadini di Valenza a partecipare. Da Domenica mattina dalle ore 11.00 sarà possibile votare chi vorreste in consiglio comunale !!!
La nostra consultazione vuole essere un modo assolutamente democratico e trasparente per la scelta delle persone che rappresenteranno i cittadini valenzani alle prossime elezioni comunali.
E’ un metodo che vuole essere totalmente diverso da quello dei partiti politici  che dopo accordi  sottobanco  presentano una serie di nomi nella lista e per le primarie.  In questo modo tutti i cittadini possono contribuire a questo progetto per il bene della nostra citta’:  invitiamo tutti i valenzani  a partecipare .
15 febbraio 2015
valenza civica - L