carabinieri QContinua incessante la risposta operativa dei Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato sul fronte dei reati predatori. Dopo i tre arresti per furto del giorno precedente, 2 sono le persone arrestate in flagranza di furto aggravato all’interno di esercizi commerciali.

In particolare:

I Carabinieri del NOR, nel primo pomeriggio del 26 febbraio., in Casale  hanno tratto in arresto in flagranza del reato di furto aggravato, Maurizio CARELLI 46enne casalese disoccupato, sorpreso nell’atto di asportare un “tronchese” all’interno di un grande magazzino di bricolage locale. La refurtiva, del valore di 80 euro, è stata subito restituita all’avente diritto. Il Carelli è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari nell’abitazione di Casale  a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vercelli.

Sempre i Carabinieri del NOR, nella stessa tarda serata, hanno arrestato Cosmin MITVAN LONUT, 26enne romeno con precedenti, in Italia senza fissa dimora, sorpreso ad asportare prodotti cosmetici per un valore di circa 100 euro, dall’interno di un grosso magazzino per prodotti di casa nella zona del “Valentino”. Lo stesso, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di un cutter, utilizzato per aprire le confezioni. Il reato contestato è quello di furto aggravato e porto ingiustificato di armi. Terminate le formalità di rito, veniva quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Vercelli in attesa di rito direttissimo per la mattinata odierna.

28 febbraio 2015