carabinieri QStanco di vedere la macchina danneggiata, decide di parcheggiarla nei presi di una piccola telecamera e grazie a questo espediente scopre che a danneggiare l’auto era l’ex moglie.

Sembrerebbe una disputa tra giovani coppie fresche di passione, invece riguarda due pensionati.

Una storia che si è conclusa con i Carabinieri del rione Cristo di Alessandria che hanno denunciato per danneggiamento aggravato una cittadina italiana di 67 anni.

La mattina del 16 febbraio si presentava presso la caserma un uomo il quale denunciava il danneggiamento della propria auto, riferendo che questi danneggiamenti della carrozzeria mediante varie rigature vanno avanti dal mese di dicembre e che l’ultimo era avvenuto proprio di quella mattina.

Visto che però l’uomo subiva questi continui danni alla carrozzeria dell’auto, quel giorno decideva di parcheggiarla in una via dove sapeva che in corrispondenza di quel punto era presente una telecamera del sistema di videosorveglianza di una ditta e, quindi, dopo aver subito l’ennesima rigatura sulla carrozzeria, presentava denuncia, riferendo che era presente una telecamera. I carabinieri della Stazione Alessandria Cristo acquisivano così il filmato in questione e notavano che l’autore del fatto era una donna che, dopo essersi guardata attorno più volte, si avvicinava all’auto praticando due rigature molto lunghe e successivamente si allontanava rapidamente dal luogo del fatto.

I militari mostravano il video anche al denunciante, il quale con grande stupore riconosceva come autrice del fatto la sua ex moglie. A quel punto, quest’ultima veniva denunciata all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato.

24 febbraio 2015