118 - QMercoledi alle ore 14 sulla tangenziale di Alessandria, in direzione San Michele all’altezza del Km. 0+900 si è verificato un incidente stradale nel quale sono rimasti coinvolti due veicoli dove una delle persone coinvolte ha riportato lesioni mortali.

I veicoli coinvolti sono un ciclomotore Ligier (microcar) con due persone a bordo ed un autocarro Fiat Fiorino condotto da un cittadino italiano di anni 40.

A seguito del tamponamento, le cui cause sono in corso di accertamento da parte del personale del Distretto territoriale, gli occupanti del ciclomotore sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo cadendo sulla carreggiata. Nel violento impatto il conducente della microcar, un uomo dell’apparente età di circa 70 anni, sulla cui identità sono in corso opportuni accertamenti, decedeva sul posto, mentre il trasportato, un minore di anni 14, ha riportato lesioni ed è stato ricoverato presso l’Ospedale Infantile.

La salma è stata trasportata all’obitorio del Cimitero urbano e i due veicoli, dopo gli opportuni accertamenti sono stati posto sotto sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La circolazione stradale è stata ripristinata poco dopo le ore 16.00.