Paola Alberti

Paola Alberti

L’Asssociazione “Made in Valenza” organizza due serate per la presentazione del libro ”Angela, Lucio e le erbe cattive” di Paola Alberti delle Effigi Edizioni, Arcidosso.

Giovedi’ 19 febbraio –V alenza – centro comunale di cultura – ore 21,00 e Venerdi’ 20 febbraio – alessandria – museo della gambarina – p.za della gambarina 1 – ore 18,00

Trama.

Una girandola di accadimenti, tra il misterioso e l’imprevedibile, coinvolge l’investigatore Franco Giani che da Pisa partirà alla volta di una Maremma affascinante e tenebrosa per risolvere un caso di omicidio. Ad aiutarlo, in questa travolgente caccia all’assassino, tra San Galgano, il castello del Belagaio e la città della torre pendente, una sensitiva che percepisce l’alito dell’aldilà e un ragazzino geniale con il pallino della matematica che è in grado di leggere l’aura.

 

Nota biografica dell’autrice

maremmana di origine vive da anni a Pisa.

Ha collaborato come giornalista a Il Tirreno, Panorama e Visto e ha condotto una rubrica tv dedicata ai libri. Ha curato nel ’99, per l’editore Jaca Book,  La Consistenza, antologia del movimento letterario Penne Arrabbiate, da lei fondato nel ’96. Nel 2002 ha pubblicato Il delitto si addice a Eva (Jaca Book). Questo libro in particolare è stato oggetto di studio per una tesi di laurea specialistica della Ca’ Foscari di Venezia. Suoi racconti compaiono in oltre 30 antologie. Per l’editore Felici nel 2009 ha curato sei antologie, Toscana tra crimini e misteri, distribuite anche in edicola. Nel 2006 ha pubblicato Lezioni di cattiveria (Laurum Editrice), nel 2009 A cena con l’assassino (Romano Editore) e nel 2014 il romanzo giallo per ragazzi Angela, Lucio e le erbe cattive (Effigi Edizioni).

Ha fondato nel 2004, insieme al giornalista Franco De Rossi, la Compagnia del Delitto, specializzata in murder party, e da allora cura la regia e scrive anche i testi per “Cene con delitto” messe in scena con successo in tutta Italia (www.cattivabambina.it).

A cura dell’Associazione “Made in Valenza” .

12 febbraio 2015