SABATO 24 GENNAIO



 

Novi Ligure: gli alpini della sez. di Novi organizzano la manifestazione in onore dei caduti e dispersi in Russia nel 1943, per ricordare il 72° anniversario della tragedia della ritirata. Alle ore 18.15 presso la chiesa di S. Pietro a Novi Ligure S. Messa in ricordo degli alpini caduti animata dal Coro Apino Valtanaro sez. di Alessandria. Alle ore 21.15 presso il teatro Giacometti andrà in scena “Con Dio nello Zaino”,  rappresentazione teatrale tratta dal Libro ” Padre generoso… stammi vicino, muoi” a cura di Giancarlo Militiello (autore del libro) e Carlo Mondatori (registra e interprete). Spettacolo con ingresso libero.

 

Novi Ligure: fino al 29 marzo presso il museo dei Campionissimi mostra   “Riccardo Guasco. Campionissimo me”, che raccoglie le opere sul mondo del ciclismo realizzate dall’illustratore sul tracciato: illustrazioni, disegni e schizzi intorno al mondo del ciclismo. Saranno esposte tutte le opere che negli anni Riccardo Guasco, individuato da “La Repubblica” tra gli undici illustratori italiani che tutto il mondo ci invidia, ha realizzato sul tema del ciclismo insieme a molti nuovi lavori fatti appositamente per il Museo dei Campionissimi e per questo evento.

 

DOMENICA 25 GENNAIO

 

Novi Ligure: fino al 29 marzo presso il museo dei Campionissimi mostra “Riccardo Guasco. Campionissimo me”, che raccoglie le opere sul mondo del ciclismo realizzate dall’illustratore sul tracciato: illustrazioni, disegni e schizzi intorno al mondo del ciclismo. Saranno esposte tutte le opere che negli anni Riccardo Guasco, individuato da “La Repubblica” tra gli undici illustratori italiani che tutto il mondo ci invidia, ha realizzato sul tema del ciclismo insieme a molti nuovi lavori fatti appositamente per il Museo dei Campionissimi e per questo evento.

 

23 GENNAIO 2015