Il Comune di Tortona ha avviato una serie di interventi per migliorare la viabilità cittadina. Tra i lavori di una certa importanza l’approvazione del progetto per la salvaguardia e messa in sicurezza strutturale del cavalcavia sulla rotonda “Liebig” su linea ferroviaria Tortona – Arquata – Genova per una spesa di 110 mila euro pagate con i proventi della vendita degli immobili comunali.

All’incrocio con strada privata Ansaldi, sulla statale 10 è stata decisa l’istituzione dell’obbligo di proseguire diritto alla intersezione col divieto di svolta a sinistra per i veicoli, che, provenienti dalla rotonda Liebig, sono diretti verso Alessandria.

Il provvedimento è stato deciso perché la svolta risulta essere particolarmente pericolosa a causa della presenza di aiuola spartitraffico, Altro intervento in piazza Allende con l’istituzione della zona a disco in alcuni parcheggi di fronte alla farmacia dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 20.00 con sosta massima consentita di 30 minuti.

Lavori anche in via Magrassi a Mombisaggio per la strada pericolante: il Comune ha deciso la realizzazione di circa 150 metri di fosso di guardia al piede della scarpata,e della disostruzione e risagomatura di circa 850 metri di fosso già esistente recapitante nel Torrente Ossona,nonché pulizia della scarpata da canneto esistente,fino al raggiungimento della somma per una spesa di 30 mila euro.

29 gennaio 2015

asfalto lavori - L